Croqqer

Croqqer
Sintesi croqqer
Dal 2017 il circolo Legambiente Mondi Possibili (in collaborazione con A.P.S. Tavola Rotonda) è "Friend of Croqqer" e "community manager" per il II e il III municipio di Roma.
Per sostenerci, inserisci il codice mondi possibili quando pubblichi una richiesta!

Croqqer è un nuovo progetto ad alto impatto sociale: costruisce comunità locali fatte di persone per unire chi ha bisogno di aiuto con chi può darlo.
Molte persone non hanno tempo o capacità per svolgere determinati servizi e molte altre hanno sia i talenti sia il tempo. Grazie a Croqqer questi due mondi si incontrano: le persone condividono il proprio tempo e i propri talenti con le persone vicine, per la risoluzione dei bisogni quotidiani, volontariamente, attraverso uno scambio di servizi o a pagamento.
Tutti possono far parte della community di Croqqer e pubblicare una richiesta per un proprio bisogno sul sito www.croqqer.it (aiuto per un trasloco, spesa a domicilio, organizzare azioni di volontariato, aiuto per lavoretti manuali, ecc.) e trovare un aiuto nelle persone della community.

Sostieni Legambiente

Usa il codice mondi possibili quando pubblichi la tua richiesta!
Chi pubblica la richiesta sceglie se richiedere un aiuto volontario, se proporre uno scambio, oppure se offrire un compenso in denaro per chi svolgerà il servizio.
Chi è interessato può candidarsi per il lavoro, guadagnare e rendersi utile mettendo in campo le proprie competenze e il proprio tempo. Il sistema è reso affidabile dalle recensioni scritte dagli utenti e dalla presenza di un community manager per ogni comunità.

Far parte di Croqqer è semplice e veloce, basta registrarsi su www.croqqer.it e inserire il proprio cap per entrare nella community locale e conoscere il proprio community manager!
  • Croqqer crea legame sociale, facilitando la connessione e l’interazione delle persone che abitano o frequentano una zona, un quartiere o una piccola città 
  • Croqqer sviluppa la crescita e la diffusione di un’economia a Km0, dove i bisogni delle persone sono soddisfatti dai vicini di casa o da persone della stessa zona
  • Croqqer migliora la vita delle persone, aiutando chiunque a esplicitare il proprio bisogno di aiuto e creando nuove opportunità di lavoro per coloro che hanno le competenze e i talenti ma non sono adeguatamente riconosciuti o valorizzati

Il manifesto di Croqqer

doing things together
“Doing Things Together”

Croqqer è una comunità globale basata sui Valori: noi crediamo di poter rendere la società e la biosfera migliori, senza compromessi.

Croqqer costruisce comunità locali di persone, incoraggiando e sostenendo lo scambio e la condivisione di tempo e talenti, per creare valore sociale ed economico e rigenerare le relazioni umane.
Croqqer crea benessere e migliora la vita delle persone, costruendo comunità basate sulla fiducia e permettendo alle persone di dedicare il loro tempo a ciò che amano di più.
Croqqer promuove l’economia a Km0, le sue comunità sono aperte, inclusive, interdipendenti e connesse.

Il suo modello ideale è la Benefit Corporation e la moneta preferita è la fiducia e il rispetto reciproco.

Croqqer è il nuovo paradigma di interazione umana, la ridefinizione del concetto di lavoro, l’impulso all’imprenditorialità, l’evoluzione dalla transazione alla relazione.

La vita è un dono che offre infinite opportunità di dare e ricevere.

Croqqer rende nuovamente il lavoro gratificante, trasformandolo in una condivisione limpida di umanità e talenti.

Qualcuno può paragonare Croqqer a “A Facebook with a purpose”, qualcun altro a “The Internet of People”.
Croqqer è solo uno dei modi migliori per ritrovarsi l’uno con l’altro per fare le cose insieme.
Mentre la tecnologia collega, è l’umanità che unisce.

Per saperne di più

Valore sociale
Per misurare l’impatto sociale è stata condotta una ricerca da un’università olandese: grazie alla moltiplicazione di opportunità di scambio e interazione nelle comunità locali, ogni micro-lavoro del valore di 1€ genera 5€ di valore sociale.
Un nuovo paradigma di business
Croqqer è tra le prime 5 imprese italiane a diventare Società Benefit e ha ottenuto la certificazione B Corp, perché oltre al profitto, persegue un beneficio comune per la società, l’ambiente e le comunità in cui opera.

Le società Benefit

Per saperne di più:
www.societabenefit.net
www.benefitcorp.net
www.bcorporation.eu

La Società Benefit è una nuova forma giuridica d’impresa, introdotta in Italia dal 1 Gennaio 2016, che garantisce una solida base per allineare la missione dell’azienda e creare prosperità condivisa nel lungo termine. In tutto il mondo si chiamano Benefit Corporation e stanno emergendo come una forza con il potenziale di ridisegnare i paradigmi economici dominanti.

Il 26 gennaio 2017 Croqqer e Legambiente hanno firmato una Convenzione per rafforzare l’impegno di entrambi a diffondere un nuovo paradigma economico, avere un impatto positivo sulle persone e sulla società e creare valore sociale ed economico condiviso.

Il Circolo Legambiente Mondi Possibili è ora "Friend of Croqqer": l'obiettivo è diventare un punto di riferimento per la community locale. Inoltre utilizzando il codice "mondi possibili" nelle richieste pubblicate su croqqer, una parte della quota che investirete sarà dedicata a sostenere il circolo senza nessuna spesa aggiuntiva da parte vostra.
felicità

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Cerca nel blog