Chi siamo

Nato nel 2007, il Circolo Legambiente “Mondi Possibili” ha grande esperienza nei laboratori didattici ambientali per bambini e ragazzi, nonché nella formazione per adolescenti e adulti come educatori e animatori ambientali.

Organizza campi e centri estivi, campagne di Legambiente, eventi di portata comunale e provinciale.
Il circolo dispone di numerosi educatori ambientali formati e iscritti al registro nazionale degli educatori ambientali di Legambiente, in grado di organizzare e gestire campi estivi, attività di svago e laboratoriali per bambini e ragazzi, campi di volontariato, attività di team building e tanto altro.

Curriculum attività

2007 ad oggi
Organizzazione campagne nazionali Legambiente quali Puliamo il Mondo, 100Strade per giocare, Nontiscordardimé, Festa dell’Albero

2008 ad oggi
Campi estivi per bambini e ragazzi in collaborazione con l’A.P.S. Tavola Rotonda nel Parco delle Foreste Casentinesi, nella Fattoria Solidale del Circeo e presso il Casone - Valle dell’Aniene

2008 ad oggi
Organizzazione e conduzione laboratori di educazione ambientale per bambini e ragazzi all’interno di manifestazioni di enti pubblici quali ex Municipio XVI, Municipio III, Municipio II.

2009
Conduzione corso formazione per educatori ambientali all’interno dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Via Asmara

2009 ad oggi
Organizzazione in collaborazione con Legambiente Lazio, il comune di Roma e l’A.P.S. Tavola Rotonda della manifestazione Magnalonga in bicicletta