mercoledì 13 marzo 2019

Global Climate Strike For Future

Il 15 marzo anche Roma si mobilita per il Global Climate Strike For Future! E noi scenderemo in piazza a sostegno del movimento internazionale di studenti che vogliono sensibilizzare il mondo sui cambiamenti climatici e le loro drammatiche conseguenze.

Da alcune settimane in migliaia, in vari paesi, dalla Svezia al Belgio, dalla Germania all’Australia e anche nelle nostre città, stanno aderendo allo Sciopero Studentesco per il clima, per chiedere interventi concreti contro il riscaldamento globale e per proteggere il nostro futuro.

Il movimento ha preso forma grazie alla protesta di una sedicenne, Greta Thunberg, che per prima si è mobilitata sul tema.
“Se i paesi della Terra non prenderanno provvedimenti per limitare la diffusione dei gas serra, il riscaldamento globale potrebbe superare la soglia di 1,5 gradi tra appena 11 anni, nel 2030”

Dobbiamo interessarci al nostro futuro e abbiamo tutti la responsabilità di quanto sta succedendo - e abbiamo tutti il potere di fare qualcosa. Sensibilizzare l'opinione pubblica e i nostri politici, e apportare cambiamenti drastici al nostro stile di vita. Bisogna capire che quando si dice di salvare il Pianeta, in realtà stiamo dicendo di salvare noi stessi, perché noi facciamo parte di esso. Non possiamo più vivere a spese del nostro pianeta, abbiamo solo 11 anni per invertire la rotta e dobbiamo mobilitarci adesso!

L'appuntamento, al quale vi invitiamo a prendere parte, è alle 11 davanti alla colonna Traiana, a piazza della Madonna di Loreto.

Con il nostro circolo e l’APS Tavola Rotonda ci vedremo qualche minuto prima accanto alla fontana, a sinistra dell'Altare della Patria, quindi proprio di fronte, dall'altro lato della strada.

Per chi volesse (noi partiremo da lì) l'appuntamento con Legambiente è alle 10.30 davanti alla fermata Metro B di Colosseo, per camminare e raggiungere tutti insieme la manifestazione di Piazza Venezia.

Vi aspettiamo!

#FridaysForFuture #ClimateStrike #SchoolStrike4climate

Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/FFFroma

https://www.facebook.com/events/618726581884251

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Cerca nel blog