martedì 10 aprile 2018

Tornano i Campi Estivi di Legambiente Mondi Possibili!

Campi estivi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni
10 - 16 giugno | 17 - 23 giugno | 1 - 7 luglio | 8 - 14 luglio* (*turno con insegnante - attività in inglese)
presso Il Casone Valle dell'Aniene - Anticoli Corrado (RM)

Scopriamo insieme il rispetto per l'ambiente, la Valle dell'Aniene e i piccoli Borghi, con allegria e voglia di stare insieme!
Tra le attività: giochi e laboratori ambientali, artistici e teatrali, escursioni nella Valle e tra i piccoli Paesi, rafting sul fiume Aniene

A chi sono rivolti i campi?

• Classi di ogni ordine e grado
  • Bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni (educatori presenti 24h/24h)
  • Genitori e figli, nonni e nipoti

Perché scegliere Legambiente?
Legambiente è l’associazione ambientalista più diffusa in Italia, con circa 1000 circoli locali dislocati sul territorio. Opera nel campo del turismo e della formazione ambientale grazie alla presenza di educatori qualificati appartenenti al registro nazionale di Legambiente. Il circolo Legambiente Mondi Possibili ha esperienza pluriennale nell’organizzazione di campi.
Cosa offriamo ai partecipanti?
I soggiorni offerti prevedono lo svolgimento di attività naturalistiche e ambientali (escursioni, laboratori e attività su piante, animali ed energie rinnovabili) artistiche (visite al museo e alle botteghe artigiane del luogo, laboratori artistici) e formative (educazione non formale, autoproduzione, weekend esperienziali).
Dove?
Il Casone è una countryhouse nella Valle dell’Aniene - Centro di educazione ambientale di Legambiente - Albergabici della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) - struttura accreditata per i progetti di Servizio Volontario Europeo.
Anticoli Corrado è un piccolo Comune della Valle dell’Aniene, situato tra il Parco Regionale dei Monti Lucretili e quello Regionale dell’Appennino Monti Simbruini, un paesaggio montuoso percorso da ampie vallate ricche di acqua.

Per informazioni e prenotazioni: legambientemondipossibili@gmail.com | www.legambientemondipossibili.org | 348 7329393