lunedì 18 settembre 2017

Terza edizione del corso Green Jobs

Organizzati insieme all'A.P.S. Tavola Rotonda, ricominciano i corsi di formazione non formale dedicati ai Green Jobs: un ciclo di corsi a tema ambientale incentrati sulle professioni verdi. I moduli educativi, realizzati in collaborazione con ASL RM/A sono strutturati tenendo conto delle possibili ricadute in termini sociali e occupazionali per i partecipanti e prevederanno approfondimenti utili a collocarsi (o ricollocarsi) nel mondo del lavoro.

La formazione consiste in quattro moduli, ognuno dedicato a temi specifici quali Autoproduzione, Ciclomeccanica, Informatica sostenibile, e Upcycling-Riuso, orientati principalmente all’azione, con il prezioso supporto del mondo associativo e di quello scientifico chiamati a raccontare esperienze e trasferire competenze: a ogni “professione” sono state collegate esperienze dirette all’interno di progetti e campagne di tutela ambientale e cura della città, per affrontare i temi formativi a fornire segnali incoraggianti a quella parte di collettività che ambisce a una maggior cura del bene comune. Al termine dei moduli  ai partecipanti è offerta l’occasione di testarsi come facilitatori nell’ambito di eventi pubblici e formazioni specifiche e di trasferire le competenze acquisite, generando ricadute positive in termini di inclusione sociale e protagonismo, e alimentando, in molti casi, la volontà di vivere ulteriori opportunità educative e lavorative fuori dai contesti sanitari nei quali, solitamente, svolgono gran parte delle proprie attività.

Per saperne di più: http://www.tavolarotonda.org/formazione-non-formale/515-green-jobs-un-anno-diverso-terza-edizione.html

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Cerca nel blog