venerdì 17 marzo 2017

I Nostri Primi 10 Anni

Sabato 11 Marzo, si è svolta la festa per il compleanno del nostro circolo.
L’appuntamento per tutti era alle ore 18;00, mentre noi ci siamo viste prima, per poter preparare e abbellire la nostra sede.
Alcuni di noi si sono messi all’opera per farci gustare un aperitivo bio con prodotti della terra, torte rustiche,l’hummus…
Altri hanno preparato la sede, con cartelloni, fotografie,lavori di riciclo fatti durante questi anni.
Alle 18:00 cominciano ad arrivare i primi ospiti,uno tra tutti Stefano Ciafani,direttore Nazionale di Legambiente, che ha ricordato a tutti i presenti un’iniziativa molto importante “ Salva il Suolo” (People 4 Soil) per quanto riguarda Roma e l’abuso edilizio(con annesso il progetto dello Stadio Della Roma a Tor di Valle) ricordandoci quanto è importante avere un suolo sano e vivo,cosi da proteggerci dai disastri ambientali, dai cambiamenti climatici e emergenze alimentari.
Tutelare il suolo è fondamentale per la protezione di uomini, animali e piante.
Tutt’oggi non esiste una legge che tuteli il Suolo, ne in Italia, tantomeno in Europa.
(se non avete ancora firmato e ne volete sapere di più...andate sul sito salvailsuolo.it)
Tornando a noi,è venuto a farci visita anche Roberto Scacchi, presidente regionale di Legambiente Lazio,con cui organizziamo le grandi manifestazioni legambientine ed abbiamo parlato dell’esigenza, quest’anno più sentita che negli altri anni, di fare, di organizzare o di collaborare ad un progetto unico.
Sono venuti a trovarci anche i circoli “Ilaria Alpi” di Monteverde e le “Perseidi” di San Lorenzo, con l’associazione “Rebike” e tanti soci del circolo.
Siamo stati felici di vedere tanta partecipazione e tanto amore verso
MondiPossibili.
Abbiamo brindato ai 10anni e augurato a tutti altri 10anni di lavoro e passione, mobilitando sempre più persone e cercando di cambiare in meglio questo nostro territorio.