lunedì 11 gennaio 2016

Negozi Ricicloni


Al via la campagna "Negozi Ricicloni" che, sulla scia dell'iniziativa dei Comuni Ricicloni, si pone come obiettivo quello di sensibilizzare i commercianti sul tema della raccolta differenziata, cercando così di coinvolgere e far riflettere anche i cittadini sugli sprechi che è possibile evitare nell'acquisto e nella vendita di diversi beni.

L'iniziativa è stata sottoscritta da Legambiente Lazio e da Ama, in piena sinergia con il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca. Il progetto fa parte di un accordo che intende proporre azioni mirate per la salvaguardia dell'ambiente e del decoro urbano di Roma Capitale.

La campagna mira al monitoraggio e alla valorizzazione delle attività commerciali su 5 Municipi (I, II, IV, V e VII); i volontari di Legambiente raccoglieranno, attraverso dei questionari, dati sulle pratiche sostenibili che i commercianti portano avanti e al termine assegneranno, insieme ad Ama e ai Municipi coinvolti, il premio "Negozio Riciclone 2016" alla migliore attività commerciale di ogni singola via.

Creare una rete di commercianti sostenibili, rientra nel nostro progetto di EcoQuartieri, ed è la dimostrazione che, attraverso la collaborazione e la condivisione tra cittadini, commercianti, associazioni e istituzioni, creare un mondo sostenibile è possibile!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Cerca nel blog