giovedì 7 gennaio 2016

Festambiente Mondi Possibili

Abbiamo concluso il 2015 con la quarta edizione di Festambiente Mondi Possibili, il festival ad impatto zero, dedicato quest'anno agli EcoQuartieri.
Festambiente Mondi Possibili ha avuto luogo nel quartiere Trieste-Salario, sono stati tre giorni (18-20 dicembre) ricchi di incontri, attività per bambini, degustazioni e musica, all'insegna della sostenibilità ambientale. 
L'obiettivo è stato quello di raccontare le città che cambiano grazie alla collaborazione di scuole, istituzioni, cittadini ed associazioni; di far vivere un'esperienza di EcoQuartiere al II Municipio, per dimostrare che un quartiere che collabora, che condivide, che propone nuove pratiche di cittadinanza attiva e che ridisegna contesti urbani è possibile.  
Volevamo coinvolgere diverse realtà? Abbiamo scelto di farlo adottando una nuova formula: un Festival itinerante. 
Siamo stati noi a dislocarci nel quartiere proponendo le più attività in luoghi diversi, dal mercato alla libreria, dalle piazze ai pianerottoli dei vari condomini, dai negozi e locali alla nostra sede. 
Dunque un Festival itinerante che ci ha permesso di dimostrare ai cittadini che un quartiere che collabora e condivide, è possibile.
Vi aspettiamo alla prossima edizione di Festambiente Mondi Possibili 2016!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Cerca nel blog