lunedì 14 settembre 2015

Marcia delle donne e degli uomini scalzi nel parco della Cellulosa



Venerdi 11 Settembre siamo andati a visitare, con altri ragazzi in servizio civile a Legambiente Lazio, la “Scuola nel bosco” al parco della Cellulosa. Tale progetto è nato grazie all'impegno del Circolo Legambiente Parco della Cellulosa, che dal 2010 si impegna in attività di Educazione Ambientale rivolte alle scuole e incentrata sulla scoperta del bosco.

L'idea di una scuola immersa nella natura a noi è piaciuta molto, abbiamo visto le tante proposte educative che offre, dall'orto ai giochi ricavati riciclando diversi oggetti, tutti strumenti che stimolano la fantasia e la creatività. 

Nel pomeriggio i bambini del Centro Estrivo Nel Bosco sono stati coinvolti in attività di laboratorio creativo del legno nel Noceto sul tema “esodo e accoglienza” . Ospite del laboratorio è stato il Centro Enea di Casalotti per i rifugiati.





In occasione della “Marcia delle donne e degli uomini scalzi”, lanciata dai maggiori esponenti del mondo cinematografico e culturale italiano in occasione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, ci siamo mobilitati in maniera simbolica anche noi con i bambini. L'educatrice ha spiegato loro il senso di quel gesto e tutti insieme ci siamo levati le scarpe e abbiamo camminato nel parco.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Cerca nel blog