lunedì 7 settembre 2015

III CAMPO INTERNAZIONALE BIKE AND HEARTS VALLE DELL'ANIENE

Lunedì 31 agosto è iniziato il III campo di volontariato internazionale ad Anticoli Corrado che quest'anno vede protagonisti nove volontari provenienti da: Giappone, Georgia, Azerbaigian, Germania, Turchia, Ucraina e Messico, per due settimane.
Il progetto del campo mira alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio italiano ed è un modo per sperimentare uno stile di vita sostenibile.
Dopo l'accoglienza si è dato inizio al campo e dal secondo giorno i ragazzi si sono messi a lavoro contribuendo a migliorare la struttura che li ospita, raccogliendo la frutta e ripulendo il giardino; accogliendo le richieste del comune di ripulire un'area sportiva e di tradurre in inglese e nelle rispettive lingue alcuni materiali del museo.
Aiuteranno inoltre il museo nell'allestimento di alcune attività per la conservazione del valore delle opere d'arte e per contribuire al miglioramento della comunicazione ambientale.

Hanno anche imparato, con l'aiuto un'esperta, a riparare una bicicletta così da potersi muovere per il paese in modo sostenibile.


La prima settimana di campo è trascorsa, ed oltre a essere un' esperienza di vita sostenibile è anche un'opportunità di convivenza con persone di lingue e culture diverse; è bello far conoscere la propria cultura anche attraverso i piatti tipici del proprio paese, è cosi che tutti, a turno, si sperimentano cuochi!
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Cerca nel blog