giovedì 11 dicembre 2014

Natale diffuso

Il 13 dicembre grande festa nel quartiere!
Iniziamo la mattina: il neonato gruppo della Social Street di via Alessandria organizza un baratto di libri nello spazio antistante il mercato di piazza Alessandria (direzione viale Regina Margherita), dalle 10. Nel frattempo in collaborazione con Retake Roma faremo una speciale pulizia volontaria di via Alessandria, ripulendola da adesivi, locandine abusive, scritte sui muri.
E poi negozianti, abitanti o semplici passanti verranno coinvolti nella decorazione degli alberi di tutta via Alessandria in modo tale da rendere il quartiere più bello per le feste, iniziativa coordinata dall'associazione Come un Albero.

Eventi su facebook: www.facebook.com/events/670051639779344 e www.facebook.com/events/997854886906952

Il pomeriggio del 13, invece, il Natale Diffuso si trasformerà in un percorso teatrale itinerante: case, negozi e associazioni di quartiere saranno le location per monologhi e brevi spettacoli a tema natalizio. I partecipanti/spettatori si muoveranno in piccoli gruppi in un percorso itinerante a sorpresa lungo Via Alessandria e dintorni. Il tutto si concluderà con uno spettacolo comune a sorpresa e un brindisi finale.
Evento: www.facebook.com/events/1549507208627714

Infine, durante la giornata e fino al tramonto non mancherà il tradizionale mercatino di Natale, in collaborazione con i GAS del II municipio (il nostro, Mondi Possibili e Gas Roma II), presso Come un Albero - Casa Museo dello sguardo sulla disabilità. Troverete i nostri gasisti a spiegarvi perché dovete iscrivervi al gruppo!

Il programma completo su: www.comeunalbero.org. Altre info anche qui www.facebook.com/centroculturalecomeunalbero

Il Natale Diffuso è un’iniziativa promossa e a cura dell’Associazione “Come un Albero” Onlus, realizzata in collaborazione con i negozianti, gli abitanti e le realtà associative del quartiere.

Cerca nel blog