domenica 20 aprile 2014


Il 17 aprile il III Municipio di Roma, situato a Piazza Sempione, ha calorosamente ospitato la riunione di coordinamento per Magnalonga 2014.
Volontari, organizzatori, partners e istituzioni si sono incontrati nella sala consiliare per raccontare un’edizione che si prospetta molto interessante, per le tematiche affrontate e per le animazioni di tappa che accoglieranno partecipanti e non solo.
Quest’anno la Magnalonga ha scelto infatti di spostarsi dal centro alla periferia, rispettando gli impegni da assumere nelle zone “diversamente centrali”, anche per quanto riguarda l’impiego delle due ruote per i piccoli spostamenti all’interno del quartiere. Per questo il tema della sesta edizione è “BIKE TO”.
Tra gli argomenti trattati:
La Magnalonga del “Bike to”
Il cibo e le degustazioni: un viaggio enogastronomico a pedali
Le tappe oltre il passaggio dei ciclisti: “animazione culturale, educazione ambientale, promozione di buone pratiche di mobilità nuova”
Progetti di Magnalonga (Ecocurts e Toys) in collaborazione con Legacoop e Lunaria
Ciclofficina “Riparazioni in corso” in collaborazione con ASL Rm/B

La riunione si è svolta in un clima informale e disteso, nell’emozione generale e sentita in modo speciale da Lorenzo Barucca, Vicepresidente del Circolo Mondi Possibili, e da Gianna Le Donne, Vicepresidente del Municipio III con delega all’ambiente, che per la prima volta vede la possibilità di illuminare un Municipio come il III, troppo spesso escluso dall’offerta culturale della capitale.

Cerca nel blog