lunedì 5 dicembre 2011

MEDITA 2.0 - FUMETTI CONTRO LE MAFIE

medita2.0

L’Associazione Culturale Tavola Rotonda e Circolo Legambiente Mondi Possibili, in occasione di Abbracciamo la cultura, presentano

Medita 2.0FUMETTI CONTRO LE MAFIE

con la presentazione della graphic novel "Libero Grassi. Cara mafia io ti sfido" di Laura Biffi, Raffaele Lupoli e Riccardo Innocenti, sulla vicenda umana e sull'eredità storica e morale dell'imprenditore palermitano assassinato nel 1991 per il suo impegno contro il racket.
Partner del progetto Associazione daSud e Round Robin editrice.
Parteciperanno all’incontro gli autori: RAFFAELE LUPOLI E LAURA BIFFI
Modera Danilo Chirico (Nuovo Paese Sera)

A conclusione dell’incontro verrà inoltre inaugurata la mostra “Fumetti contro le mafie” e avverrà “IL GRANDE DONO Comics edition”  durante il quale verranno distribuiti gratuitamente FUMETTI (Tex, Dylan Dog, Topolino, Martin Mystere, Lupo Alberto)
L' evento MEDITA 2.0 - FUMETTI CONTRO LE MAFIE si svolgerà durante:

NATAL BRUCIATO 2011

Natal BruciatoA Natale, come da tradizione, la sede di PossibilMENTE si trasformerà in un contenitore nel quale mercatino, musica, stand associativi, vino e stuzzichini si mescoleranno per creare un evento al quale non potete mancare!

Volevate un'idea per un regalo originale e sostenere il progetto interassociativo? Ecco qualche esempio di quello che potrete trovare al mercatino: oggetti di legno e natalizi, bijoux e accessori in paste sintetiche, articoli per la casa e da regalo, oggetti realizzati con materiale di recupero e plastica riciclata (borse, specchi, quadri, orologi, collane, orecchini, cinte, lampade, cornici etc.); illustrazioni, pipe, artigianato, borse, saponette, decoupage, fermagli, orecchini, sciarpe, cappelli, guanti, colli, tavolini con stampe, usato, fatine, folletti, costumi, oggetti di sartoria, pochettes, zaini, astucci, vestiti, porta tabacchi in jeans e stoffe colorate...
Durante il mercatino inoltre si svolgeranno laboratori di riciclo creativo e creazione di decorazioni natalizie.

Vi aspettiamo sabato 17 dicembre dalle 15 alle 21 a PossibilMENTE, Via Diego Angeli 141 a Roma.
Ingresso libero per tutti i tesserati a PossibilMENTE (o a una delle associazioni aderenti) e aperitivo "popolare" a 2 euro; per i non tesserati, contributo di 5 euro (comprensivo di tesseramento 2012 e aperitivo "popolare" omaggio)