martedì 12 luglio 2011

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI UKULELE - ROMA 23 - 24 SETTEMBRE

Il circolo Legambiente Mondi Possibili è Partner del Primo Festival Internazione di Ukulele a Roma il 23 e 24 Settembre!

Finalmente Roma apre gli occhi su una delle realtà emergenti del panorama europeo: l’ukulele!

E lo fa con un weekend costellato da esibizioni dal vivo di artisti italiani ed internazionali, workshop pomeridiani per lo studio dello strumento e stand in spazi antistanti il palcoscenico per promuovere altre attività, grazie alla partecipazione di liutai, artigiani, case produttrici e associazioni di musicisti.

Quale occasione migliore per comprendere meglio la diffusione e le potenzialità del piccolo strumento hawaiiano!

Il festival è previsto nelle giornate di Venerdì 23 e Sabato 24 Settembre 2011 presso il Centro di Cultura Ecologica (Via Fermo Corni, snc – Roma). Le attività del festival (dagli stand, ai workshop, video e live) si svolgeranno in due fasce orarie 17:00-20:00 e 21:00-24:00.

La giornata di Venerdì inizierà in continuità con le attività di Puliamo il mondo promosse dal Circolo Legambiente Mondi Possibili che, con il supporto di volontari e coinvolgendo le scuole e gli abitanti dell’area interverranno nel Parco di Aguzzano in mattinata e si concluderanno con un incontro presso il Centro di Cultura Ecologica che diventerà il lancio per la Conferenza Stampa di lancio di YOUkulele – Roma Ukulele Festival 2011.

Le attività proprie del Festival avranno inizio dalle ore 17:00 con i workshop e le esibizioni live dei vincitori del nostro concorso (controlla la pagina apposita sul nostro sito per partecipare) e continueranno fino a sera tra proiezioni, performance teatrali e il coinvolgente live serale che vedrà alternarsi sul palco artisti internazionali e italiani di successo. La giornata di Sabato si aprirà in mattinata con il Mercato Agricolo Biologico del CCE e continuerà nel pomeriggio con workshop, esibizioni, performance teatrali, proiezioni fino al concerto serale animato dalla partecipazione di artisti della scena musicale ukulelista internazionale e italiana.

Durante le due giornate sarà attivo un servizio di ristorazione e birreria che offrirà l’opportunità di poter degustare prodotti biologici e locali (birreria dalle h.17 – ristorazione dalle h.20) e potrai partecipare alla nostra riffa dove poter vincere uno dei tanti premi messi in palio dai nostri sponsor. L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà durante la serata finale.

Main Partner - AQUILA CORDE

per informazioni: festival@tavolarotonda.org