giovedì 24 marzo 2011

NONTISCORDARDIME - SCUOLA SINOPOLI - LEGAMBIENTE MONDI POSSIBILI


Da NONTISCORDARDIME - SCUOLA SINOPOLI - 26 MARZO 2011 - LEGAMBIENTE MONDI POSSIBILI

Ciao a tutti!

Incredibile! La II E ha portato a termine la missione!
Sedie, bottiglie, lattine, pietrone, piatti, bicchieri, cicche di sigarette ecc.. ecc.. sono stati raccolti più di 5 sacchi di sporcizia in una piccola parte del giardino scolastico.

Le squadre che si sono affrontate (quelle di Lucia e quella di Filippo) non hanno avuto difficoltà a trovare nel giardino gli oggetti per riempire (differenziando!) i sacchi.
La Scuola Sinopoli ora è più pulita! Già si pensa a quale albero piantare a Settembre!.

In settimana i camion porteranno via tutto il raccolto per portarlo all'isola Ecologica!

E ora i risultati....  vince la squadra di LUCIA! .. (che ha raccolto leggermente di più rispetto alla squadra di Filippo) ma vince in generale il volontariato e la scuola!

Ringraziamenti vanno alla preside della Scuola Sinopoli, alla prof.ssa, al fotografo e agli alunni della classe II E che hanno cominciato questo percorso per migliorare lo spazio scolastico!

BRAVISSIMIIII!!!

Alla prossima

CIRCOLO LEGAMBIENTE MONDI POSSIBILI


Informazioni sulla Campagna "Nontiscordardime"!

Puntuale come ogni anno torna Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la giornata di volontariato organizzata da Legambiente che punta a rendere più vivibili gli edifici scolastici.

L’iniziativa si svolgerà venerdi 20 marzo e come sempre bambini, ragazzi, giovani, insegnanti e genitori dedicheranno una parte del loro tempo a compiere piccoli interventi mirati a migliorare le condizioni dell’edificio scolastico, del suo cortile o dell’area immediatamente antistante la scuola.

Saranno piccoli lavori di manutenzione: dalla pulizia di spazi alla piantumazione di alberi, dalla verniciatura di aule alla costruzione di aiuole, ecc. mentre nel pomeriggio, le scuole che lo vorranno, potranno completare la giornata trasformando il proprio istituto in un luogo di festa aperto alle espressioni culturali della scuola e della comunità locale.
L’ edizione 2009 di Nontiscordardimé sarà incentrata sui temi della sicurezza a scuola e della percezione del rischio ambientale.

L'evento di Roma è in collaborazione con il progetto ORANGE THUMB di FISKARS - 


Per informazioni - Lorenzo - legambientemondipossibili@gmail.com



Cerca nel blog