lunedì 15 novembre 2010

Quale futuro per la green economy?



Quale futuro per la green economy?


Oggi alle ore 18.00
presso Feltrinelli Libri e Musica
Galleria Colonna, Roma

La Green Economy è per l’Italia, più ancora che per altri paesi, una chiave straordinaria per affrontare le sfide che abbiamo davanti mobilitando le migliori energie. E’ una grande opportunità per avviare un’economia a misura d’uomo, che affronta le questioni ambientali scommettendo sull’innovazione, sulla ricerca, sulla conoscenza. E’ una sfida in cui l’Italia è già presente e può svolgere un ruolo di primo piano se mette in campo le sue qualità migliori.

Nell’ambito del progetto 'Mettere a fuoco il pianeta', Feltrinelli e Legambiente organizzano incontri e dibattiti sul tema della sostenibilità. Oggi pomeriggio alle ore 18.00 si parlerà del futuro della green economy e del ruolo della politica e delle imprese per lo sviluppo della sostenibilità, con Sergio Lupi, General Manager di Sistemi 2000 & proget.ar.te Group srl, Ermete Realacci, deputato e responsabile green economy del PD, Sebastiano Venneri, vicepresidente Legambiente.
Coordina: Enrico Fontana, condirettore di Terra


Saremo presenti con un banchetto del circolo  e per raccogliere le firme sulla petizione delle rinnovabili dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Per informazioni: Lorenzo 328/0651517 - legambientemondipossibili@gmail.com

Ciao a tutti,



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Cerca nel blog