mercoledì 17 novembre 2010

FESTA DELL'ALBERO 2010 - P.zza Balsamo Crivelli (ROMA)

Ciao a tutti,

E' stata una grandissima iniziativa! Grazie a tutte le insegnanti, i bambini, gli operatori scolastici
e al gruppo nutritissimo di volontari che hanno partecipato!

,

"Lo sapevate che piantando 3 alberi si può compensare la CO2 prodotta dal consumo annuo di elettricità di 3 persone che vivono insieme?" sapevatelo!

Il Circolo Legambiente Mondi Possibili
organizza la Festa dell'Albero 2010 presso la scuola "Balsamo Crivelli" p.zza Balsamo Crivelli snc. (Casal Bruciato)

Venerdì 19 Novembre.
Appuntamento alle ore 10.00 (conclusione attività alle ore 12.30)
Per informazioni: Alessio
347/6877680  - legambientemondipossibili@gmail.com

I bambini, i ragazzi e le insegnanti della scuola (più di 200!) parteciperanno a dei laboratori sulla biodiversità con gli educatori ambientali di Legambiente, sistemeranno e puliranno il giardino della scuola. A conclusione verranno piantati 3 alberi messi a disposizione dal servizio giardini di Roma.

"Grazie alla Festa dell’Albero di Legambiente ogni angolo grigio e brutto delle nostre città può essere pennellato di verde attraverso la messa a dimora di nuove piantine, semi e fiori colorati" - dichiara Roberta Miracapillo Presidente del Circolo Legambiente Mondi Possibili - "La Festa dell’Albero è l’iniziativa che vede cittadini, di ogni età, scuole, amministrazioni e aziende impegnati, a partire da un piccolo gesto concreto per l’ambiente, in una grande missione: rendere gli spazi, le città e i territori che viviamo più respirabili, belli e rigogliosi. E ridurre l’effetto serra. Appuntamento che diventa ancora una volta un'occasione per ribadire la nostra convinzione che piccoli gesti singoli, se fatti insieme, possano fare la differenza e che rientra in una serie di iniziative Legambiente per ribadire l'importanza della salvaguardia della biodiversità. Sarà inoltre un'occasione per ribadire il nostro appoggio alle fonti rinnovabili contro il nucleare attraverso laboratori e giochi teatrali"

Il circolo Legambiente Mondi Possibili sostiene inoltre il progetto "PossibilMENTE" Nuovi spazi per la mente, un progetto che ha l'obiettivo di riscrivere il ruolo dell'associazionismo all'interno di una comunità nella quale sport, teatro, musica, cultura e accesso alla rete, possano contribuire a promuovere ideali di convivenza, tolleranza e lealtà, attraverso interventi nei quali il target al quale ci rivolgiamo sia promotore di questi valori. Il tutto con un approccio partecipativo e proattivo. (www.possibilmente.org)

SITO WEB - legambientemondipossibili.blogspot.com
Per informazioni: Alessio 347/6877680  - legambientemondipossibili@gmail.com