giovedì 26 luglio 2007

Amici del Riciclo


........ Scritto in questo modo sembra che vi presentiamo il Sig. Riciclo (compagno der Ricotta e der Penombra) con cui andare a fare merenda .......nulla di tutto questo.

Gli amici del riciclo è un interessante progetto nato da una collaborazione tra Legambiente Lazio, comune di Roma e achab group (www.amicidelriciclo.it)

Stiamo formando un gruppo di una ventina di persone che dopo adeguata formazione, si impegneranno ad inventare, creare ed informare persone sulla raccolta differenziata nei modi che riterranno più opportuni.

PER PARTECIPARE CONTATTARE:
Legambientemondipossibili@gmail.com
oppure Lorenzo 328/0651517
o passateci a trovare su appuntamento a Via Nizza 72.


Vi allego un breve estratto del documento di presentazione dell'iniziativa:

"Sicuramente il passaggio fondamentale è la raccolta differenziata, è attraverso questa che noi possiamo recuperare e trasformare nuovamente in risorsa i rifiuti tramite il riciclo, separare e trattare in maniera adeguata i rifiuti più pericolosi, superare il modello della discarica fermando il consumo di territorio. Purtroppo la raccolta differenziata a Roma ancora non ha preso il sopravvento e raggiunge appena 17,93%, Gli “Amici del Riciclo” riceveranno una adeguata formazione sulla raccolta differenziata con la possibilità di visitare il sito di Compostaggio di Maccarese oppure l’impianto di preselezione di Rocca Cencia, durante la propria attività saranno dotati di un tesserino di riconoscimento...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!

Cerca nel blog