mercoledì 9 maggio 2007

URURI


DATA INIZIATIVA: 9 MAGGIO
SCUOLA: ISTITUTO COMPRENSIVO DI URURI
NOME REFERENTE: ANNAMARIA D'INCECCO
Bambini: 150


Dopo un meritato riposo in uno splendido agriturismo nei pressi della piccola cittadina di Ururi al mattino ci siamo recati all'istituto, annunciati da due articoli sui giornali locali.
Ad attenderci uno spazio all'interno del cortile della scuola e un sole che spaccava le pietre.

Allestito lo spazio son venuti a trovarci il TGR Molise, Teleregione Molise e un giornalista del quotidiano primo piano. Bambini di quinta elementare e ragazzi delle medie hanno partecipato al laboratorio. Prontissimi nelle risposte, nei ragionamenti e nelle intuizioni... prontezza che ogni tanto ci ha messo in difficoltà.

Curiosità: Lo sapevate? Le scritte ad Ururi sono sia in italiano sia in lingua albanese perché sede di una colonia albanese dal 1500.....

Lasciata la piccola Ururi ci dirigiamo verso l'Abruzzo ... destinazione: PENNE!

1 commento:

  1. Evviva l'ecoludobus, bravi ragazzi voi si che rendete un servizio alla società. Bravissimi vi ammiro perchè donate il vostro tempo per la più nobile delle cause "EDUCARE I PIù PICCOLI" così salverete davvero il mondo BRAVI BRAVI BRAVI!!!!

    (ehi ragazzi va bene cosi oppure ho esagerato con i complimenti? Cmq ancora nn mi è arrivato il compenso sbrigatevi ciao e buon lavoro)

    RispondiElimina

Lascia un commento!

Cerca nel blog